Poliambulatorio FisioLZ di Longarone

Poliambulatorio FisioLZ di Longarone

Il Poliambulatorio “FisioLZ” è una struttura ambulatoriale nata per la cura e la riabilitazione di patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e neurologico.

Nel corso del 2023 ha ampliato la sua offerta, integrando multidisciplinarità e prestazioni di carattere medico-sanitario differenti.

Il Centro si avvale di personale qualificato in continua formazione, in grado di fornire le più moderne tecniche di riabilitazione e prestazioni sanitarie multidisciplinari, rispettando precisi requisiti di qualità strutturali, tecnologici e organizzativi.

La struttura

I trattamenti di fisioterapia e le visite specialistiche sono effettuati in comodi e confortevoli ambulatori, sempre prestando attenzione alla salvaguardia della privacy dei pazienti. Ogni cittadino è libero di accedere alla struttura.

Il Poliambulatorio si trova in Piazza IX ottobre 1963, 23 a Longarone, ed è aperto dalle ore 08:30 alle 19:00, dal lunedì al venerdì. Il Direttore Sanitario, Dr. Zamperoni Alberto, è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

L’ambulatorio si trova al primo piano, servito da ascensore, ed è composto da:

  • una sala d’attesa con zona reception
  • 4 ambulatori
  • servizi igienici per il personale e per gli utenti

Le attrezzature specifiche per l’erogazione dei servizi riabilitativi e le apparecchiature elettromedicali sono soggette ad una programmata verifica di efficacia e sicurezza.


Le prestazioni erogate

Il Poliambulatorio FisioLZ eroga esclusivamente prestazioni in regime privato.

I trattamenti fisioterapici proposti dal servizio riabilitativo sono i seguenti:

  • VALUTAZIONE FUNZIONALE: raccolta di tutte le informazioni utili per poter iniziare un progetto riabilitativo effettuata tramite anamnesi, esame obiettivo, test specifici e osservazione del paziente.
  • RIABILITAZIONE FUNZIONALE: insieme di tecniche riabilitative manuali volte al ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo interessato da trauma, sovraccarico, chirurgia, dolore, tensione.
  • MASSAGGIO: insieme di tecniche manuali praticate al fine ridurre contratture muscolari, tensioni, rigidità, dolore e favorire una buona mobilità, una buona circolazione e stimolare il metabolismo cellulare.
  • RIEDUCAZIONE POSTURALE: insieme di tecniche riabilitative personalizzate, utilizzate per il raggiungimento di un equilibrio posturale e funzionale del sistema muscolo-scheletrico. Indicata per adulti e bambini, per problematiche legate alla colonna vertebrale (scoliosi, dorso curvo ecc), all’appoggio dei piedi (piede piatto-cavo ecc), alle deviazioni di bacino, ginocchia ecc.
  • ULTRASUONO A CONTATTO/IN ACQUA: terapia che sfrutta gli effetti biologici di vibrazioni sonore che generano la stimolazione del metabolismo corporeo producendo un effetto antiinfiammatorio, antalgico e decontratturante.
  • ELETTROTERAPIA (tens, diadinamiche, elettrostimolazione, ionoforesi): utilizzo di correnti a scopo terapeutico con effetto antalgico e decontratturante.
  • MASSAGGIO DRENANTE: tecnica manuale utile per il drenaggio dei liquidi in eccesso. Utile in caso di ridotta attività, sedentarietà, gravidanza, post intervento (mastectomia ecc) e post trauma.
  • KINESIOTAPING: tecnica riabilitativa che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo con delle caratteristiche particolari sulla cute. Viene applicato e tagliato in modo tale che associato al movimento, si possa ottenere un effetto biostimolante terapeutico nelle zone trattate.

I nostri professionisti, adeguatamente formati, specializzati e aggiornati, sono a disposizione degli utenti per pianificare un percorso di recupero personalizzato. I trattamenti ambulatoriali e/o domiciliari avranno una frequenza personalizzata che si baserà sulla valutazione fisioterapica e sugli esiti del trattamento stesso.


Consulenze medico specialistiche

UROLOGIA: visita specialistica, diagnosi a trattamento di infezioni urinarie, incontinenza urinaria, ipertrofia prostatica, calcolosi, neoplasia delle vie urinarie e neurourologia.

SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE – DIETISTICA: valutazione dietetico nutrizionale, elaborazione piani dietetici personalizzati in relazione a esigenze e patologie, interventi di educazione alimentare.

PSICOLOGIA e NEUROPSICOLOGIA: valutazione dei disturbi cognitivi determinati da patologie degenerative o lesioni cerebrali acquisite e conseguenti trattamenti riabilitativi. Interventi di sostegno psicologico ai familiari e ai caregivers di pazienti con patologie neurodegenerative o lesioni cerebrali acquisite.

NEUROLOGIA: visita specialistica in caso di disturbi e patologie a carico del sistema nervoso centrale e periferico. Studio delle malattie neurovascolari e neurovegetative.

GERIATRIA: visita specialistica comprensiva di valutazione cognitiva, valutazione funzionale del grado di autonomia, analisi dell’andatura rispetto al rischio caduta e valutazione tono dell’umore.

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA: visita specialistica dell’adulto e dell’età pediatrica in caso di patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.

OSTETRICIA: riabilitazione del pavimento pelvico, ginnastica ipopressiva (utile nella diastasi addominale) e massaggio in gravidanza.


I nostri Professionisti

Area Specialistica:

  • Dr.ssa Maria Cristina Camuffo: UROLOGIA
  • Dr.ssa Alessandra Carniel: DIETISTICA E SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE
  • Dr.ssa Vanessa D’Alpaos: PSICOLOGIA CLINICA – NEUROPSICOLOGIA
  • Dr. Manrico Gentile: NEUROLOGIA
  • Dr. Massimiliano Mosca: GERIATRIA
  • Dr. Alberto Zamperoni: ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Area Riabilitativa:

  • Dr.ssa Camilla Bortot: OSTETRICIA
  • Dr. Marco Bridda: FISIOTERAPIA
  • Dr. Matteo De Sandre: FISIOTERAPIA
  • Dr.ssa Nicoletta Del Favero: FISIOTERAPIA
  • Dr.ssa Anna Occhi: FISIOTERAPIA

Modalità di accesso

La prenotazione della prestazione può essere effettuata telefonicamente, attraverso e-mail o di persona presso la struttura.
Il servizio telefonico di informazione e prenotazione è a disposizione dei pazienti al n. 380.6331670 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

É necessario presentarsi in segreteria almeno 5 minuti prima dell’orario della prestazione; il pagamento delle prestazioni deve essere effettuato esclusivamente tramite POS.

Eventuali terapie perse non possono essere recuperate, è importante comunicare l’impossibilità ad effettuare la prestazione entro due giorni lavorativi precedenti all’appuntamento, per consentire di assegnare il posto ad un altro paziente.

In caso di mancata disdetta nei tempi sopraindicati il paziente dovrà pagare la prestazione ugualmente.

Il Poliambulatorio ha convenzioni attive con enti, aziende e fondi.

Consulta le Tariffe del Poliambulatorio FisioLZ

Segui la pagina Facebook del Poliambulatorio FisioLZ per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Contatti Poliambulatorio FisioLZ

Piazza IX ottobre 1963, n. 23 Longarone (BL)

Tel.: 3806331670